Tecniche naturopatiche
Kinesiologia applicata
Tecnica basata sul test muscolare atta al riequilibrio energetico e psico-fisico della persona.
Valuta la compatibilità o incompatibilità a sostanze, situazioni esistenziali, relazioni interpersonali, scelte di vita, alimenti.
Utile anche nelle terapie di problematiche strutturali, dimagrimento e disintossicazione.
Tecniche di distensione immaginativa
Tecnica di rilassamento a mediazione corporea che attraverso leggeri movimenti muscolari favorisce l’attivazione della capacità immaginativa e di conseguenza una condizione di distensione e di rilassamento generale.
Floriterapia
Tecnica basata sull’azione energetico-vibrazionale dei fiori.
I fiori non combattono nè sopprimono il sintomo, ma intervengono sbloccando l’energia della persona riportandola in modo progressivo e naturale verso l’equilibrio e lo stato di benessere.
Vengono utilizzati fiori di Bach, Himalayani, Australiani, Californiani, Alaskani, acque vibrazionali.
Cromoterapia
La cromoterapia ha origini antichissime, poiché le medicine tradizionali hanno sempre attribuito grande importanza all’influenza dei colori sull’uomo.
E’ una cura naturale, che attraverso l’uso e il significato dei colori, è in grado di riportare equilibrio e benessere a livello fisico, mentale e spirituale.
Il trattamento cromoterapico avviene con diverse modalità: durante un trattamento di kinesiologia, in una seduta di rilassamento, in meditazione.
Cristalloterapia
La Cristalloterapia è un metodo naturale che utilizza cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori per raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico stimolando le risorse naturali di ogni individuo.
Il trattamento può avvenire durante la seduta di kinesiologia, come riequilibrio dei chakra, oppure durante gli incontri di meditazione con i cristalli.
Animaluce
ANIMALUCE è una nuova pratica spirituale che mette letteralmente “l’anima in luce” e cioè la pone al centro dell’attenzione come avesse un riflettore puntato sopra.
ANIMALUCE è molto efficace anche da un punto di vista fisico e psico emotivo perché ci permette di entrare in contatto con la parte più profonda della nostra coscienza, ripristinando la capacità del corpo di autorigenerarsi. Come dice un antico proverbio africano «il corpo sente meglio dell’orecchio»; esso infatti ascolta il messaggio della nostra anima, ne comprende il significato e lo esprime attraverso il corpo.
ANIMALUCE è un percorso personale e spirituale che ci fa scoprire e sentire nel corpo la nostra essenza divina.
“Cercando Dio ho trovato me stesso.
Cercando me stesso ho trovato Dio”
Frase Sufi
PER INFORMAZIONI SCRIVERE A: ilmandala@gmail.com